rotate-mobile
Centro Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Via dei Fori Imperiali, “27? Niente memoria”: nuova scritta contro gli ebrei

La scritta, comparsa questa mattina, porta la firma "Militia" ed è stata realizzata con vernice nera. Chiaro il riferimento alla giornata della memoria che si celebra proprio oggi

Una nuova scritta antisemita è stata trovata questa mattina nei pressi della fermata della metropolitana ai Fori Imperiali, nel centro della Capitale.

La scritta - "27? Niente memoria" - porta la firma "Militia" ed é stata realizzata con vernice nera.

Frasi anti ebrei sono comparse, probabilmente la notte scorsa, sul palazzo comunale di Rocca Priora. Questo il commento di Carmen Zorani, esponente di Sinistra ecologia e libertà nel Consiglio comunale di Rocca Priora: "Le ignobili scritte antisemite apparse sui muri del Palazzo comunale di Rocca Priora sono una grave provocazione e confermano l'esistenza di frange di estrema destra che portano avanti tesi negazioniste sull'Olocausto. Infangare in questo modo il Giorno della Memoria - dice Zorani - è segno che la situazione sta diventando insostenibile. Guai a sottovalutare atti di discriminazione razziale come quello che ha colpito la comunità di Rocca Priora. Tutti dobbiamo mobilitarci per isolare chi si fa promotore di violenza politica". "Noi di Sel - conclude Zorani - condanniamo le vergognose scritte e manifestiamo vicinanza e solidarietà alla Comunità ebraica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Fori Imperiali, “27? Niente memoria”: nuova scritta contro gli ebrei

RomaToday è in caricamento