rotate-mobile
Centro Centro Storico

Abusi edilizi: abbattuti i gazebo di Lory Del Santo

La nota showgirl aveva realizzato abusivamente una copertura sul terrazzo con vista sul Colosseo e i resti del Palatino. La struttura, oltre ad essere abusiva, modifica il panorama e le viste prospettiche dai siti archeologici

La scure anti abusivismo edilizio colpisce anche Lory Del Santo. Infatti il I municipio, che da qualche mese sta portando avanti una campagna contro gli abusi edilizi insieme all'XI municipio, ha provveduto oggi ad abbattere il gazebo costruito sul proprio terrazzo dalla nota soubrette veneta.

La Del Santo aveva realizzato sul primo terrazzo un volume delle dimensioni di 10.80 metri per 1 metro e sul secondo terrazzo (superattico) un gazebo di circa 25 mq. “Le violazioni accertate”, fanno sapere dal I municipio, “assumono particolare rilevanza sia perché l'immobile è in un'area sottoposta a vincolo sia perché il gazebo, a causa della sua eccessiva elevazione e sporgenza, modificava le altezze originarie e le viste prospettiche dai siti archeologici del Palatino e del Colosseo, aree dall'indubbio valore storico-architettonico”.

L'operazione è stata interamente finanziata con le risorse economiche del Municipio che si è avvalso di una propria ditta per eseguire l'intervento di abbattimento della costruzione illegale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi: abbattuti i gazebo di Lory Del Santo

RomaToday è in caricamento