rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza dei Crociferi

Il "Conte Nero" colpisce ancora: per la vittima contusioni e setto nasale rotto

Il 37enne romano ha colpito in viso con un bastone un uomo che, nel chiudere la rivendita di bevande e generi alimentari dove lavorava, gli ha chiesto di spostarsi per tirare giù la serranda

Il "Conte Nero" colpisce ancora. Il 37enne romano, discendente di papa Pio II, è stato arrestato in Piazza dei Crociferi dove ha aggredito ancora un altro cittadino bengalese. E proprio contro tre cittadini del Bangladesh risale l'ultima "prodezza" dell'uomo, quando lo scorso 31 marzo è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri per un'aggressione in Vicolo del Cinque, a Trastevere. I tre malcapitati se la sono cavata con lesioni guaribili in 7 giorni. A scatenare l'ultima aggressione invece è stata una semplice richiesta della vittima, che nel chiudere la rivendita di bevande e generi alimentari dove lavorava, ha chiesto al "Conte Nero" di spostarsi per tirare giù la serranda.

A quel punto l'uomo lo ha colpito violentemente sul viso con un bastone da passeggio dandosi alla fuga. Richiamati dalle grida, sono intervenuti sul posto gli agenti del Centro Storico diretti dal Comandante Stefano Napoli, in servizio a Piazza di Trevi. Immediatamente con l’ausilio di altre auto pattuglie si è iniziata la ricerca dell’aggressore sulla scorta della descrizione fornita dalla vittima. Sono bastati pochi minuti per rintracciare il trentasettenne romano, con ancora il bastone in mano. L’aggressore è stato arrestato e tradotto nelle celle di sicurezza del Comando del I Gruppo. La vittima, trasportata al Pronto Soccorso del Santo Spirito, ha riportato la rottura del setto nasale e varie contusioni al capo guaribili in 20 giorni. Questa mattina l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare della detenzione presso Regina Coeli, in attesa del processo che si terrà il prossimo 10 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Conte Nero" colpisce ancora: per la vittima contusioni e setto nasale rotto

RomaToday è in caricamento