rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro bocca della verità

Bocca della Verità a pagamento: due euro per scattare la celebre foto

A decidere per il biglietto il rettore della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, con l'obiettivo di tutelare il monumento e contribuire con i proventi al restauro della basilica

Imitare Audrey Hebpurn e Gregory Peck, da qualche giorno, costa due euro. E' arrivato il ticket per farsi la classica foto con la mano nella Bocca della Verità, con esenzioni solo per i minori sotto i dieci anni e gli invalidi. Finora vigeva un'offerta libera. A decidere per il biglietto il rettore della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, con l'obiettivo di tutelare il monumento e contribuire con i proventi al restauro della basilica. 

La Bocca della verità è una delle mete della Capitale più gettonate dai turisti. La leggenda popolare, collegata a un’usanza medievale, vuole che la bocca possa mordere la mano di chi non abbia affermato il vero. E per il momento continua ad attrarre fiotte di turisti pronti a pagare pur di portare a casa il celebre scatto. A vedere la fila di questi giorni fuori dal monumento, due euro non sembrano fermare nessuno. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocca della Verità a pagamento: due euro per scattare la celebre foto

RomaToday è in caricamento