rotate-mobile
Centro

Incide nome dell'amato sul Colosseo: denunciata colombiana

La giovane è stata sorpresa dai vigili del I gruppo mentre era intenta a scrivere sull'arco del Colosseo. Per lei è scattata la denuncia per atti vandalici

Venuta dalla Colombia per partecipare al Festival circense degli artisti di strada, che si sta svolgendo a Latina, una diciannovenne colombiana, verso le quindici di ieri, è stata sorpresa a Roma dagli agenti del I Gruppo della Polizia Municipale mentre incideva il nome del suo amato.

Un gesto romantico, peccato che lo stava facendo su gli archi millenari del Colosseo. Se ne sono accorti i vigili in servizio presso l’area archeologica che l’hanno bloccata proprio quando, con un coltellino, stava completando la propria “opera d’arte”.

Da subito si è mostrata stupita, quasi incredula che non fosse consentito lasciare un “pegno d’affetto” all’adorato Carlos, così si chiama il destinatario dell’incisione. Identificata e denunciata, la cittadina sudamericana non è il primo turista a compiere atti vandalici su importanti monumenti della Capitale.

Solo un mese fa, una turista olandese fu multata e denunciata per aver “scolpito” il proprio nome sulla Fontana di Trevi. L’opera di vigilanza posta in essere quotidianamente nelle piazze del Centro Storico è finalizzata ad impedire qualsiasi azione di danneggiamento del nostro patrimonio artistico culturale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incide nome dell'amato sul Colosseo: denunciata colombiana

RomaToday è in caricamento