rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro Centro Storico

Centro, controlli nelle vie della Movida: etilometri e drug test

I Carabinieri hanno effettuato controlli nel vie del centro per scongiurare incidenti dovuti all'uso di alcol e droga. In 14 sono stati trovati positivi al drug test, per loro il ritiro della patente

Stanotte i Carabinieri hanno condotto per le vie del centro storico un'importante operazione volta a contrastare gli incidenti dovuti all'uso di alcol e droga. I controlli si sono concentrati nelle vie della Movida romana: Piazza Navona, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e Via Nazionale.

Le forze dell'ordine hanno fermato e sottoposto al test circa 100 tra automobilisti e motociclisti. Dai controlli è risultato che 14 conducenti erano positivi al drug-test o con un tasso alcolemico elevato quindi per loro è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. Inoltre sono state effettuate circa 150 contravvenzioni al Codice della Strada ad altrettanti conducenti indisciplinati.

I controlli poi sono stati estesi anche a numerosi locali, sempre del Centro Storico, per verificare il rispetto della normativa del Codice della Strada che prevede l’affissione delle tabelle alcolemiche. Il monitoraggio dei Carabinieri viene effettuato quotidianamente nei pressi di Piazza Trilussa, Ponte Milvio, San Lorenzo, Eur e Ostiense.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, controlli nelle vie della Movida: etilometri e drug test

RomaToday è in caricamento