rotate-mobile
Centro Ghetto / Via di Sant'Ambrogio, 4

Nudi, ma solo per un metro: la polizia dice no al flash mob

Il flash mob non si è più realizzato perché non è stato permesso a nessuno dei partecipanti di uscire in strada nudo. Tanta la delusione degli organizzatori che promettono di riprovare

dscn0493Una corsa lunga da via di Sant'Ambrogio al Campidoglio, tutti nudi e inneggianti ai referendum del 12 e 13 giugno prossimi: questo doveva essere, almeno nelle intenzioni, “Il Miglio Nudo” il flash mob previsto per oggi pomeriggio e che non si è mai realizzato per l'intervento della polizia.

Tanta la delusione degli organizzatori e i partecipanti che, armati dei loro corpi o dei corpi in costume per i meno coraggiosi, si sono radunati in via Sant'Ambrogio 4, nella sede del Forum Ambientalista, per dare vita alla loro manifestazione senza veli. I manifestanti, infatti, non sono neanche riusciti a uscire dall'edificio perché, alcuni agenti della polizia, gli hanno spiegato che non sarebbero potuti uscire liberamente nudi per la strada.

Sono più o meno le 16 del pomeriggio e, il flash mob nato sul web sembra già destinato a rimanere virtuale: si attende, in molti si lamentano, gli organizzatori si riuniscono e i curiosi aspettano di vedere cosa accadrà. Non ci sono tensioni con le forze dell'ordine, ma la delusione e la rabbia aumentano e arrivano le prime dichiarazioni degli organizzatori.

Il Miglio Nudo

Il ragazzo che ha dato vita all'organizzazione su Facebook, culla dell'evento, dichiara: “E' un metodo fascista, non ci faremo intimidire, non abbiamo intenzione di rinunciare alla protesta, ci stiamo solo riorganizzando, sceglieremo un'altra modalità e un altro percorso senza comunicarlo.”
Gli fa eco il presidente del Forum ambientalista che commenta: "La manifestazione voleva essere pacifica. Dei ragazzi che si spogliano non possono che essere pacifici e sono solo da ammirare per il coraggio."

Passano i minuti e non si viene a capo di una soluzione, nonostante i tentativi di riorganizzarsi il flash mob viene sospeso e rimandato a una nuova data da decide ancora e da non comunicare alle autorità; almeno secondo le prime dichiarazioni a caldo degli organizzatori.
Però un piccolo momento di nudismo in realtà c'è stato: a regalarlo alla folla e al parlar mediatico sui referendum è una donna che, fin troppo esasperata dal divieto di spogliarsi, al grido di: “Chi se ne frega della polizia, io corro nuda per l'acqua” si è posizionata sul bordo della fontana delle Tartarughe di piazza Mattei regalando al pubblico la visione di lei in topless e mutande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudi, ma solo per un metro: la polizia dice no al flash mob

RomaToday è in caricamento