rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Piazza della Madonna di Loreto

Lotta ai parcheggiatori abusivi: 2 in manette e un terzo multato

I Carabinieri hanno arrestato per tentata estorsione due parcheggiatori abusivi attivi in centro. La segnalazione è arrivata dagli automibilisti vittime di minacce perché avevano rifiutato di pagarli

Ieri i Carabinieri di Roma hanno sferrato un ulteriore colpo contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Questa azione fa parte di una operazione più grande volta a fronteggiare qualsiasi forma di abusivismo.

Ieri sono stati arrestati un cittadino iracheno di 36 anni e un cittadino indiano di 34 anni. Il primo è stato bloccato in piazza Madonna di Loreto mentre il secondo  dagli agenti di presidio in piazza dei Cinquecento. In entrambi i casi l'accusa è di tentata estorsione perché i parcheggiatori, dopo aver aiutato gli automobilisti a effettuare le manovre, hanno chiesto insistentemente un’offerta in denaro. Gli automobilisti hanno rifiutato di pagarli e per questo sono stati vittima di ripetute minacce. A questo punto le vittime si sono rivolte ai Carabinieri che hanno immediatamente arrestato i due malviventi.

Ma non è finita qui perchè un terzo parcheggiatore abusivo è stato sorpreso dai Carabinieri in una piazzetta a due passi da Campo de' Fiori. Per lui è  scattata la sanzione amministrativa di 726 euro prevista dal Codice della Strada.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai parcheggiatori abusivi: 2 in manette e un terzo multato

RomaToday è in caricamento