CentroToday

Piazza Navona: per animare la Befana il municipio punta al no profit

Online l’avviso pubblico "La Befana, per esempio…". Si cercano associazioni senza scopo di lucro che presentino proposte di animazione nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2015 e il 6 gennaio 2016

Spettacoli per bambini e famiglie nell'arco di piazza sul lato di via Zanardelli, un tentativo in extremis di riempire il vuoto lasciato dalla fiera di piazza Navona, che anche quest'anno, come nel 2014, non ci sarà. Il bando, che ha visto tra gli assegnatari i soliti noti (Tredicine&Co) insieme a un sistema di punteggi che non ha premiato (al contrario di quanto assicurato) la qualità della merce venduta, è stato annullato dall'Anticorruzione. Da qui la caccia a una soluzione che permetta di affiancare ai tradizionali spettacoli viaggianti attività che animino comunque la piazza, storico cuore dei festeggiamenti di Natale.
 
E' online l’avviso pubblico "La Befana, per esempio…" per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a presentare proposte di animazione per i più piccoli e iniziative ludico culturali per famiglie, da realizzarsi a Piazza Navona nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2015 e il 6 gennaio 2016. Da via della Greca si opta per associazioni di beneficenza e onlus, con progetti (e stand) a tempo che intervengano in piazza intrattenendo i bambini. 
 
"L’avviso  - si legge sul sito di Roma Capitale - è rivolto agli organismi, riconosciuti ai sensi della normativa vigente, impegnati, senza fini di lucro, in attività inerenti i settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione, della cooperazione internazionale, dello sviluppo e della solidarietà internazionale. 

Gli organismi che manifesteranno interesse alla presentazione delle suddette proposte, potranno promuovere le proprie attività istituzionali, anche attraverso attività espositive e/o di vendita di prodotti ai fini esclusivi di autofinanziamento. Il termine per presentare le proposte è alle ore 17 del 23 dicembre 2015".

QUI PER I DETTAGLI DEL BANDO 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento