rotate-mobile
Centro Centro Storico / Stazione Termini

Stazione Termini: sorvegliata speciale, 4 arresti

I Carabinieri, nel corso delle operazioni di controllo nei pressi della Stazione Termini, hanno arrestato 2 uomini e 2 donne con l'accusa di rapina. I ladri verranno processati con rito direttissimo

La Stazione Termini, oltre ad essere lo scalo ferroviario più grande della Capitale, rappresenta per migliaia di turisti, italiani e stranieri, uno dei principali varchi d’ingresso alla Capitale. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, per contrastare ogni forma di abusivismo, di degrado e di criminalità, quotidianamente mettono in atto servizi di controllo su tutta l’area della stazione ferroviaria e nel reticolo di strade circostanti.

In poche ore, i militari hanno arrestato 4 persone, tutte in flagranza di reato, responsabili a vario titolo di rapina e furto. All’interno dell’area commerciale “Forum Termini”, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un cittadino algerino di 35 anni, che era a Roma senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.

L’uomo ha aggredito un addetto alla vigilanza interna di un negozio, che lo aveva scoperto mentre stava nascondendo su di sé alcune confezioni di profumo, per guadagnare la fuga, ma all’uscita è stato bloccato dai Carabinieri, richiamati nelle vicinanze dell’esercizio dal forte trambusto che aveva provocato. Poco dopo, sempre i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un pregiudicato romeno di 32 anni. Anche quest’ultimo era andato al Forum Termini a caccia di profumi “economici”, ma in un altro esercizio commerciale.

I Carabinieri lo hanno scoperto e arrestato, così come una cittadina ucraina di 24 anni, sorpresa a fare incetta di vestiti in un negozio di abbigliamento. In manette è finita anche una borseggiatrice nomade di 21 anni, scoperta dai Carabinieri della Stazione Roma in Via Vittorio Veneto subito dopo aver sfilato un portafogli dalle tasche di una turista danese. La scippatrice è stata arrestata e la refurtiva recuperata, così come in tutti gli altri casi citati. I ladri, trattenuti in caserma, saranno giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: sorvegliata speciale, 4 arresti

RomaToday è in caricamento