rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro Centro Storico

Centro storico: chiusi due locali per carenze igienico sanitarie

I locali colpiti da provvedimento di chiusura sono il Robin Hood di via Cavour e il Nags Head di via Quattro Novembre. Nel corso dei controlli denunciato anche un pub ristorante di via Cavour

Continuano i controlli nel centro storico da parte degli agenti della Questura di Roma. La notte tra venerdì e sabato scorsi il gruppo d’intervento coordinato dagli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma, con la collaborazione della Polizia Municipale del 1° Municipio e della ASL RM A, hanno svolto controlli straordinari nell’area compresa tra il Colosseo e Campo dei Fiori.

L'attenzione si è concentrata su quegli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, frequentati solitamente dai giovani. Nel corso delle operazioni sono state controllate una cinquantina di persone, tra cui molti giovani turisti di nazionalità statunitense e britannica.

I controlli amministrativi hanno riguardato una decina di locali.  Tra questi due sono stati oggetto di sanzione amministrativa per carenze strutturali mentre altri due locali, il Robin Hood di via Cavour 158/162 ed il Nags Head di via Quattro Novembre 138, sono stati sottoposti a provvedimento di chiusura immediata per gravi carenze igienico sanitarie: cucine sporche, cibi mal conservati e scaduti, strutture inadeguate.

Il titolare di un pub ristorante di via Cavour è stato, inoltre, denunciato per aver somministrato prodotti surgelati senza la relativa indicazione sul menu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: chiusi due locali per carenze igienico sanitarie

RomaToday è in caricamento