rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Centro Centro Storico

Fori Imperiali: la polizia chiude Spazio Cinema

Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini della zona, la polizia ha deciso di effettuare dei controlli dai quali è emerso che l'area, invece di essere utilizzata per la visione di film, era utilizzata come un vero e proprio locale all'aperto

Un vero e proprio ristorante dove venivano somministrati alimenti e bevande. Il Belvedere Cederna, che doveva ospitare Spazio Cinema, era in realtà un vero e proprio locale che lentamente aveva rubato spazio all'attività culturale, suscitando via via le proteste dei cittadini.

Proprio su sollecitazione dei cittadini, che lamentavano la sottrazione alla fruibilità collettiva del sito, gli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio, con il supporto della Polizia Municipale e della ASL RMA, hanno svolto dei controlli amministrativi nel corso dei quali è emerso che il Comune di Roma aveva prorogato la concessione dello spazio da utilizzare come cinema allaperto fino al 6 gennaio 2010.

Dagli accertamenti però è risultato che lo spazio cinema non era stato attivato e al suo posto un’ampia superficie era stata utilizzata esclusivamente per la somministrazione di alimenti e bevande, preparati e conservati in gazebo in pessimo stato di pulizia e manutenzione.

Le attrezzature di spillaggio delle bevande
, i forni, i frigoriferi ed i congelatori con all’interno alimenti e bevande erano in precarie condizioni igieniche; sui pavimenti della cucina, sulle attrezzature per cucinare e sui banchi di manipolazione dei cibi sono stati trovati escrementi di topo. E’stata infine constatata la pericolosità degli allacci volanti all’energia elettrica.

Per questi motivi, è stata disposta la chiusura immediata dell’attività.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori Imperiali: la polizia chiude Spazio Cinema

RomaToday è in caricamento