rotate-mobile
Centro Centro Storico / Corso del Rinascimento

Studenti in protesta espugnano il portone del Senato

Un gruppo di studenti è entrato dentro il portone di Palazzo Madama e ha lanciato uova contro il secondo portone. Le forze dell'ordine li hanno trascinati fuori e ora sono schierati davanti al Senato

Un gruppo di studenti è riuscito a entrare dentro il portone del Senato. I giovani entrati lanciano uova contro le vetrate del secondo ingresso di Palazzo Madama.  Le forze dell'ordine, intanto, cercano di contenere gli studenti che sono a decine. Alcuni sbattono i pugni contro la vetrata del secondo ingresso mentre le forze dell'ordine li trattengono.

Dopo alcuni momenti, gli studenti che hanno fatto irruzione nell'ingresso di palazzo Madama sono stati allontanati dalle forze dell'ordine, che hanno chiuso il portone del Senato. Durante l'invasione dell'atrio da parte degli studenti una persona ha accusato un malore. I ragazzi sono stati trascinati e respinti all'esterno. Fuori da Palazzo Madama lancio di fumogeni e uova contro il portone. Le forze dell'ordine sono schierate davanti all'ingresso del Senato in tenuta antisommossa. Gli studenti urlano "dimissioni, dimissioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in protesta espugnano il portone del Senato

RomaToday è in caricamento