rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Centro Centro Storico / Via del Banco di Santo Spirito

Via del Banco di Spirito: "Piove nei negozi, hanno sbagliato la pendenza del terreno"

I lavori, rientranti nel piano cantieri per il Giubileo, sono terminati da poco. Ma i commercianti lamentano il rifacimento della pavimentazione: "Pende verso i palazzi invece che al centro della carreggiata"

Alla prima pioggia i negozi sulla strada devono proteggersi dagli allagamenti. Qualcosa nei lavori in via del Banco di Santo Spirito sembra non essere andato per il verso giusto. Il cantiere, terminato da poco con la pedonalizzazione della via, rientrava nei lavori giubilari, di competenza del dipartimento Lavori Pubblici del Campidoglio. Ora è come nuova, pronta ad accogliere le passeggiate dei pellegrini verso San Pietro, ma i commercianti lamentano un dettaglio non da poco: la pendenza dell'asfalto è fatta male. 

"Ci entra l'acqua dentro i negozi, dieci giorni fa ha piovuto è alla scultrice davanti a me si è allagato tutto il locale". Lucia Merli, un'anziana signora titolare di uno storico negozio di casalinghi, spiega il disagio. "Hanno sbagliato, il terreno non è dritto, pende verso le case. Ma vi pare normale?". A intercettare la denuncia la consigliera del I municipio, Annalisa Secchi, della commissione Urbanistica e Mobilità, ieri in sopralluogo in via del Banco di Santo Spirito. 

"Si vede anche dalle foto, la pendenza non confluisce verso il centro ma verso i palazzi. Ho scritto al commissario Tronca per chiedere una verifica immediata" spiega a Romatoday, spendendo qualche parola anche per il recente provvedimento di pedonalizzazione. "E' bellissima la via senza auto, ma è necessario rispettare il divieto, ho già visto qualcuno passare impunito. Non deve succedere come in via dei Coronari"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Banco di Spirito: "Piove nei negozi, hanno sbagliato la pendenza del terreno"

RomaToday è in caricamento