rotate-mobile
Esquilino Esquilino

Esquilino: maxi controllo dei carabinieri, 8 arresti

350 stranieri, 35 esercizi commerciali, affittacamere controllati e decine di violazioni amministrative accertate: il bilancio dei controlli nel quartiere Esquilino

Nell'ultimo maxi controllo sono state otto le persone arrestate, altre 10 denunciate a piede libero, più di 350 stranieri controllati di cui 7, comunitari, proposti per l'allontanamento dal territorio nazionale, 35 esercizi commerciali e affittacamere controllati, decine di violazioni amministrative accertate. L'operazione, alla quale hanno partecipato i Carabinieri della Compagnia Piazza Dante, dell'8 Reggimento Lazio, del Nucleo Radiomobile e dei reparti speciali quali NAS e Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma è stata eseguita anche grazie al contribuito di tanti cittadini che si sono rivolti ai militari di presidio a piazza Vittorio Emanuele II.

Nei controlli delle ultime ore particolare attenzione è stata rivolta per verificare il rispetto della legge sull'immigrazione. In tale contesto sono stati controllati 350 stranieri. Tra questi un cittadino marocchino di 35 anni, un albanese di 27 anni, un egiziano di 22 anni, un 32 enne algerino, un 38 enne libico, sono stati arrestati perché inottemperanti al decreto di espulsione. Altri 7, cittadini comunitari, sono stati proposti per l'allontanamento dall'Italia. Un iracheno di 36 anni che aveva appena rubato da un'auto in sosta è stato arrestato. Arrestato anche un pluripregiudicato italiano che nel corso del controllo è risultato ricercato per furto. Finito nella rete dei militari anche un borseggiatore libanese di 54 anni arrestato per furto ai danni di un turista inglese. Due donne italiane sono state denunciate per favoreggiamento della prostituzione. Le due consentivano a una ragazza di incontrare i clienti nella loro abitazione. Le altre denunce riguardano violazioni compiute da titolari di bed & breakfast e ristoranti della zona, nonché stranieri trovati sprovvisti di documenti di identità.

L'ordine pubblico all'Esquilino secondo uno studio dei carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: maxi controllo dei carabinieri, 8 arresti

RomaToday è in caricamento