rotate-mobile
Esquilino Esquilino

Termini, lite tra trans: arrestata la "famosa" transessuale Cassandra

La donna è stata fermata a seguito di una lite con un'altra trans ede è stata arrestata per non aver ottemperato al decreto di espulsione. Fermate e arrrestate nel complesso altre 18 persone

La lite di questa mattina alla stazione Termini con un’altra transessuale non ha fatto passare inosservata la nota “Cassandra”, transessuale brasiliana di 24 anni. La donna, con numerosi precedenti penali, era già conosciuta dai Vigili Urbani che l’hanno avuto la possibilità di fermarla e arrestarla perché non aveva ottemperato al decreto di espulsione. Nel corso delle operazioni, gli uomini del Gruppo Sociale Sicurezza Urbana hanno provveduto a fermare anche una cinese di 39 anni che, con il figlioletto di soòli 18mesi, vendeva merce abusivamente all’esterno della stazione policlinico. Il piccolo, durante gli accertamenti fotosegnaletici sulla donna, è stato accudito dalle agenti del GSSU.

Le principali stazioni della metropolitana A e B, Termini, Manzoni, Repubblica, Spagna, Barberini, Flaminio, Piramide, Colosseo, Policlinico e Bologna, sono state monitorate per l’intera giornata dai ventotto vigili urbani diretti dal comandante Carlo Buttarelli. Prezioso è stato anche l’apporto delle telecamere gestite dalla Centrale Sicurezza dell'ATAC.  

Nonostante l’operazione abbia creato una sorta di fuggifuggi generale di tutti i venditori abusivi, 17 extracomunitari, perlopiù bengalesi e senegalesi, sono stati fermati. Sono stati inoltre sequestrati oltre 9mila articoli di merce varia, prevalentemente bigiotteria e capi di vestiario. Tra gli arrestati, anche due clandestini bengalesi. E’ stata invece riaffidata al padre, una minore bosniaca di 14 anni che si aggirava nella calca della banchina della Metro Barberini. Allontanati anche professionisti dell’accattonaggio posizionati presso le macchinette obliteratrici delle varie stazioni.
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, lite tra trans: arrestata la "famosa" transessuale Cassandra

RomaToday è in caricamento