rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Esquilino

Termini: controlli a tappeto contro criminalità e clandestini

Controlli a tappeto nella zona di Termini. E’ scattata questa mattina dalle ore 7.00 un’operazione interforze che vede coinvolta la Polizia di Stato e la Polizia Municipale

Stamattina alle 7 a Termini è scattata un'operazione interforze, tra polizia e municipale, di controlli a tappeto su tutta la zona. Gli obiettivi sono stati principalmente: immigrazione clandestina, presenze moleste, microcriminalità diffusa.  

Alla Polizia Municipale sono stati affidati servizi specifici sul fronte della polizia amministrativa e dell’abusivismo commerciale, oltre che su quello della viabilità.  Il personale della Questura con le Volanti e il Commissariato Esquilino, insieme con gli uomini della Polfer, hanno setacciato l’intera area, anche con l’impiego delle unità cinofile antidroga.

termini-controlli_2A conclusione delle prime ore sono oltre 50 i fermati, nei confronti dei quali sono in corso i riscontri del caso. La sinergia tra le Forze in campo è stata pianificata nell’ambito di una riunione tenuta lunedì mattina dal Questore Francesco Tagliente, previe intese con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il Sindaco Gianni Alemanno, anche nell’ambito del “Patto Roma Sicura”. I servizi continueranno fino all’alba di domani mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: controlli a tappeto contro criminalità e clandestini

RomaToday è in caricamento