rotate-mobile
Esquilino Esquilino

Contromano per entrare nella ztl investe un vigile: arrestata

La donna, 41enne romana, dovrà ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La donna aveva già avuto precedenti analoghi ed il processo per direttissima di questa mattina ne ha confermato l’arresto con il rinvio a giudizio

Aveva escogitato un pericoloso espediente per eludere la telecamera posizionata al varco di via Santa Maria Maggiore. Entrare contromano le permetteva di accedere senza  problemi nella ZTL. Il trucco sembrava aver funzionato ma per una quarantuenne residente a Roma c’è stato un incontro ravvicinato con una pattuglia del I Gruppo della Polizia Municipale.

Quest'ultima posizionata in via Urbana, era lì con lo specifico compito di attività di controllo dei varchi. Subito bloccata dagli agenti che gli hanno contestato l’infrazione ed alla richiesta dei documenti questa dichiarava di non avere neanche la copertura assicurativa del veicolo. Resasi conto che in questa situazione gli agenti avrebbero anche dovuto sequestrargli l’auto innestava la marcia ripartendo improvvisamente.

Con questa manovra azzardata ha provocato lesioni ad uno dei due agenti. Bloccata immediatamente è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Successivamente si è scoperto che la donna aveva già avuto precedenti analoghi ed il processo per direttissima di questa mattina ne ha confermato l’arresto con il rinvio a giudizio.

Il comandante del I Gruppo ha riservato  un nucleo di agenti che si dedica esclusivamente all’attività di controllo dei varchi della Z.T.L. che sono monitorati da diverse settimane con il seguente bilancio: 77 persone fermate per transito contromano ai varchi e 56 quelle che per eludere le telecamere entravano in senso vietato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano per entrare nella ztl investe un vigile: arrestata

RomaToday è in caricamento