CentroToday

LETTORI – "Atac, la mia disavventura con le macchinette per i biglietti"

Un lettore ha segnalato alla redazione una disavventura avvenuta a Termini: la macchinetta per acquistare i ticket di viaggio sembrerebbe non restituire le banconote che comportino un resto superiore ai 4 euro perché 'modificate'

Un lettore di RomaToday, Giuseppe T., ci ha inviato una lettera per raccontarci una truffa subita nella stazione Termini. Delle macchinette self service per i biglietti sarebbero state infatti modificate, in modo da trattenere le banconote inserite.

Ero tornato da Firenze e, una volta a Termini, dovevo comprare un ticket per arrivare a Ponte Mammolo. Quando ho inserito la mia banconota da 20 euro per acquistare il biglietto però non è successo niente. La macchinetta non mi visualizzava l’importo e nemmeno mi restituiva il denaro. Ho poi scoperto che la macchinetta non dava un resto superiore ai 4 euro, ma che in quel caso restituiva la banconota. Solo che a me non è tornato niente. Quando ho chiesto ad un dipendente ATAC che stava li vicino lui si è avvicinato ed ha controlato la macchinetta con l’aria di chi aveva già sentito una storia come la mia. A quel punto mi ha detto che alcuni ladri bloccano la fessura di restituzione delle banconote, per passare poi a recuperarle di notte. Quando ho sentito questa cosa gli ho subito chiesto perché non avessero segnalato questa possibilità, ma lui mi ha risposto: “E che devo fare io, che ci scrivo?”. A quel punto ho chiesto il nome del dipendente per segnarmelo, e per fare qualche comunicazione scritta di protesta. Ma lui, a quel punto, ha perso sicurezza ed è caduto dalle nuvole, dicendomi: "Non ti posso assicurare che sia così, il mio nome non te lo do”. Domani andrò dal mio avvocato per sporgere denuncia, non per i 20 euro, ma per una questione di principio. Non è possibile che in una capitale europea come Roma accadano queste cose. A Termini passano ogni giorno tantissime persone e questi ladri la devono pagare”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Gunther
    Gunther

    ma perdio ce fai o ce sei? e' chiaro a cosa se riferisce il termine truffa se leggi tutto l'articolo; o leggi solo quel cavolo te fa comodo? Polemica totalmente inutile.

    • Avatar anonimo di Giuseppe
      Giuseppe

      La truffa non è fatta dai dipendenti atac, sono dei malviventi che modificano le meb per fregare la povera gente. Tutto qui.

  • Svegliati tu, io stavo contestando solo l'uso del termine truffa riferito ad una macchinetta dell'atac, non al fatto che si possa fr....re soldi o essere modificata

  • Scusa ma come può essere una truffa? che vuol dire? che le macchinette sono programmate truffare? Pur di fare polemica e notizia ci si appiglia a tutto!

    • Avatar anonimo di Gunther
      Gunther

      sveja,modificate da quei gran fiji de na bonadonna di cui parlava quel dipendente atac.Scattera' denuncia contro ignoti.

  • brava d'accordo con te TUTTAVIA TI Dò UN CONSIGLIO se devi fare i biglietti o devi comprare qualcosa non farlo tramite macchinette alcune sono fasulle.CIAO FAMMI SAPERE.

Notizie di oggi

  • Politica

    Raggi prova a ripartire e convoca i minisindaci: "Non sapevo niente, avanti compatti"

  • Cronaca

    Follia fra Termini e via Cavour: prima la rapina poi con una pala minaccia i passanti

  • Cronaca

    Roma blindata, c'è il presidente della Cina. Strade chiuse al Centro e Parioli

  • Corviale

    Crisi Municipio XI, l'ex consigliera grillina rompe gli indugi: "Voto la sfiducia"

I più letti della settimana

  • Presidente cinese a Roma: dal 21 marzo strade chiuse e una doppia 'green zone'

  • Barberini: la scala mobile si accartoccia, scene di panico. Chiusa la stazione. Il racconto di un testimone

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • Ora legale nel 2019: quando spostare le lancette

  • Tragedia a Largo Preneste: è morto Umberto Ranieri. Chi lo ha colpito con un pugno? Il punto sulle indagini

Torna su
RomaToday è in caricamento