rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Carlo Emanuele I

Manzoni: costringe la moglie a prostituirsi e la "vende" on line

E' successo in zona Manzoni. L'uomo offriva le prestazioni della consorte attraverso annunci on line. Stanca delle continue vessazioni la donna si è infine rivolta alla Polizia che lo arrestato per induzione alla prostituzione

Quando gli agenti di Polizia sono accorsi nell’abitazione di via Carlo Emanuele I, nelle vicinanze di Viale Manzoni, hanno trovato la donna in lacrime sul marciapiede, terrorizzata: solo poco prima era stata minacciata dal marito con una pistola (benché ad aria compressa). Da diverso tempo quell’uomo violento la obbligava a prostituirsi, e a nulla valevano i suoi rifiuti.

L’ultima mossa per convincere la consorte, visto che le continue vessazioni e le percosse non erano servite, era stata appunto l’acquisto una pistola ad aria compressa, con cui la minacciava. Per procacciarsi i clienti l’uomo aveva tappezzato il web di annunci, e aveva messo persino un’inserzione su un noto giornale di annunci economici, proponendo la moglie come badante o donna delle pulizie, ma di fatto pensando a ben altro. L’uomo trattava direttamente con i clienti, le prestazioni che avrebbe dovuto offrire la moglie e i relativi importi.

Manzoni: costringe la moglie a prostituirsi



E ieri, dopo l’ennesima lite, la donna,  temendo per la propria vita, si è rivolta alla Polizia. Come detto gli agenti hanno trovato la donna in strada e quando hanno bussato alla porta dell’abitazione, l’uomo ha cominciato ad inveire contro di loro, aggredendoli. All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta la pistola usata per minacciare la donna  e un grosso pugnale, custodito in un fodero di cuoio. Sequestrato anche il telefono cellulare e il pc, utilizzati dall’uomo per concordare gli incontri della moglie. Al termine degli accertamenti l’uomo, un 57enne originario di Foggia e già conosciuto alle forze dell’ordine, è finito in manette per il reato di induzione alla prostituzione e denunciato per maltrattamenti in famiglia e resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manzoni: costringe la moglie a prostituirsi e la "vende" on line

RomaToday è in caricamento