rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Esquilino Esquilino

Metro, nodo Termini linea A e B: domani fuori uso l'ascensore

L'ascensore, che da Piazza dei Cinquecento consente di accedere ai treni della metro della linea B diretti a Laurentina, da domani sarà disattivato a causa dei lavori di ricostruzione del nodo di scambio

Da domani sono previsti disagi per chi utilizza l'ascensore che da Piazza dei Cinquecento consente di accedere ai treni della metropolitana della linea B diretti a Laurentina. L'ascensore sarà infatti disattivato a causa dei lavori di ricostruzione che si stanno effettuando nel nodo di interscambio di Termini tra le linee A e B della metropolitana che prevedono, tra le altre cose, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. La disattivazione del servizio è dovuta proprio per adeguare alcune infrastrutture della stazione. L'Agenzia per la mobilità fa sapere che per i viaggiatori con difficoltà di movimento l’alternativa è utilizzare le vicine stazioni di Cavour e Castro Pretorio, oppure:

LE ALTERNATIVE:

- i viaggiatori che, da Termini, sono diretti a Laurentina, possono utilizzare il secondo ascensore funzionante di piazza dei Cinquecento che immette sulla banchina dei treni direzione Rebibbia; salire a bordo di un treno della linea B; scendere alla prima fermata, Castro Pretorio; cambiare banchina di attesa e ripartire in direzione di Laurentina.

- i viaggiatori provenienti da Rebibbia e diretti a Termini invece, possono proseguire sino a Colosseo; cambiare marciapiede di attesa attraverso i montascale presenti in stazione; salire a bordo di un treno in direzione opposta e raggiungere Termini.

Per informare i viaggiatori, in tutte le stazioni, in prossimità del tornello di entrata attrezzato per i diversamente abili, saranno a disposizione informazioni sull’accessibilità della stazione Termini mentre, in prossimità dell’ascensore chiuso saranno presenti alcuni addetti alla clientela/customer care allo scopo di assistere i viaggiatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, nodo Termini linea A e B: domani fuori uso l'ascensore

RomaToday è in caricamento