CentroToday

Si bloccano i semafori e il traffico va in tilt: serata da incubo a Porta Maggiore

Intorno alle 18 gli impianti semaforici di Porta Maggiore si sono bloccati. Il traffico è impazzito ed i vigili hanno avuto non poche difficoltà a decongestionare il traffico. Interrotta anche la Roma - Giardinetti

Cosa succede se all'improvviso una serie di semafori smettono di funzionare, magari in un incrocio tra i più trafficati di Roma, in un'ora di punta? Basta chiederlo a chi ieri, tra le 18 e le 20, si è trovato a passare per piazzale Labicano dove alcuni semafori hanno smesso di funzionare. Immediato l'intervento della polizia municipale che ha provato a decongestionare il traffico, riuscendoci con non poche difficoltà e dopo un paio d'ore.

Dalle 18.40  l'Agenzia per la Mobilità è stata costretta ad interrompere  la linea Termini-Giardinetti. La causa? Il traffico intenso tra Porta Maggiore e via Giolitti. Ritardi si sono registrati anche per le linee tranviarie 5, 14, 19 e le linee bus n. 3, 105 e 571". Solo verso le 20.30 la situazione del traffico è tornata alla normalità.

Imbufaliti gli utenti che per attraversare il piazzale hanno impiegato anche un'ora. "Provenivo da San Lorenzo", spiega Mario F., "e per andare verso San Giovanni mi sono trovato davanti un tappo impressionante. Dallo svincolo tangenziale est fino a Piazza San Giovanni ho impiegato 1 ora e mezzo: un incubo". A peggiorare la situazione la pioggia che ulteriormente complicato il traffico. "Neanche i motorini riuscivano a passare. Sarebbe bastato una segnalazione immediata con dei pannelli per evitare il tappo, ma evidentemente è una cosa troppo complesso per una città come Roma", conclude Mario F.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento