rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio Emanuele II: rapina e aggressione, arrestata 1 coppia

Tentano di rubare diversi prodotti al mercato rionale "Esquilino" per un valore di oltre 100 euro. Scoperti dalla proprietaria, la picchiano e si danno alla fuga. Arrestati dai Carabinieri

Nel corso di un'operazione di controllo effettuata nella zona di piazza Vittorio Emanuele II e vie limitrofe, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato una coppia di cittadini romeni di 41 e 42 anni. L'accusa è di rapina in concorso. I due, già conosciuti alle forze dell'ordine, erano da poco entrati nel mercato rionale “Esquilino”.

Dopo essersi mischiati tra i numerosi clienti di un banco in attesa di essere serviti, si sono impossessati di diversi prodotti, per un valore di oltre 100 euro, ed hanno tentato di guadagnare l’uscita senza pagare. Peccato per loro, però, che la proprietaria, loro connazionale di 35 anni, li stava tenendo d’occhio e, vista la situazione, ha tentato di fermarli.

La coppia di ladri, per assicurarsi la fuga, ha violentemente aggredito la donna a calci e pugni. L’intervento dei Carabinieri, attirati nel mercato dalle urla della vittima, ha consentito di bloccare i rapinatori. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita mentre i romeni sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. La titolare del banco alimentari, invece, è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale San Giovanni Addolorata, da dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate nell’aggressione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele II: rapina e aggressione, arrestata 1 coppia

RomaToday è in caricamento