rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Esquilino Pigneto / Circonvallazione Casilina

Porta Maggiore, rapinatore di auto colto in flagrante: arrestato

Grazie alla segnalazione arrivata al '113'da parte di un cittadino, un marocchino di 24 anni è stato fermato dalla polizia mentre tentava di rubare un'auto. Dopo il tentativo di fuga e una colluttazione che ha causato a due agenti lievi lesioni, è stato arrestato

Gli  agenti del Commissariato di Porta Maggiore, diretto dal Dott. Luigi De Angelis, intorno alle 5 del mattino, hanno sorpreso un marocchino di 24 anni mentre rovistava all'interno di un'auto parcheggiata in Via Circonvallazione Casilina.

Un cittadino, udendo forti rumori che provenivano dalla strada, si è affacciato e avendo visto un uomo che spaccava il finestrino di una macchina, ha chiamato il '113'. I poliziotti hanno raggiunto l'uomo e l'hanno bloccato con non poche difficoltà dopo un tentativo di fuga di pochi metri: la colluttazione con il 24enne si è protratta fino all'arrivo in Commissariato. Il ladro infatti ha opposto resistenza all'arresto aggredendo gli agenti, causando per due di loro lievi contusioni e infrangendo anche un vetro dell'autovettura di servizio della Polizia con un calcio.

Al momento della perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni arnesi per lo scasso. Dopo essere stato condotto negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per i reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore, rapinatore di auto colto in flagrante: arrestato

RomaToday è in caricamento