CentroToday

Colle Oppio: carne abbandonata sulla balaustra del parco

Alessandra, una residente del quartiere, si è ritrovata davanti agli occhi lo spettacolo, poco piacevole, questa mattina. Come se già non bastasse il degrado che imperversa nell'area

Resti di polmoni e cotiche di animale, forse maiale, lasciati sulla balaustra del parco Colle Oppio, ancora mezzi avvolti dalla carta del macellaio. Alessandra, una residente del quartiere, si è ritrovata davanti agli occhi lo spettacolo, poco piacevole, questa mattina. Come se già non bastasse il degrado che imperversa nell'area nonostante gli interventi di decoro, fatti o solo annunciati. 

"Stavamo con altri residenti a portare a spasso i cani, e proprio questi si sono diretti verso la balaustra. Mi sono avvicinata, era pieno di cornacchie e gabbiani sopra i resti di carne. Siamo sconvolti. Non riusciamo a capire chi può aver lasciato questo schifo" racconta la giovane. 

"Non c'era puzza, i pezzi di carne sembravano freschi, e c'era ancora carta da macellaio. Qualcuno deve averli portati qui qualcuno da poco. Anche se davvero non riesco a capire il perché. E poi ci sono i soliti rifiuti a terra", che oggi però passano in secondo piano. Certo il parco non sembra migliorato granché rispetto a mesi fa, quando le denunce dei cittadini erano all'ordine del giorno. 

Alessandra frequenta il parco tutte le mattine, ma suo figlio non ce lo porta più per evitare che giochi in mezzo alla sporcizia. "Anche il cane lo posso portare solo in una parte del giardino, perché sul lato nord ci sono insediamenti abusivi che vanno e vengono, ed è successo che si sentisse male dopo aver ingerito delle feci". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento