rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Sciopero nazionale: disagi a Termini

Anche alla stazione Termini si registrano pesanti disagi per i viaggiatori. Molti i treni soppressi e ritardi che raggiungono anche le tre ore

Anche alla stazione Termini lo sciopero nazionale del trasporto pubblico ha messo in ginocchio i viaggiatori, che guardano inermi i tabelloni che riportano i tanti treni soppressi.

Alcuni sono in attesa di partire da stamattina presto, guardano i display degli arrivi e delle partenze, nella speranza che la loro corsa non venga cancellata all'ultimo minuto. "Avevamo il treno per Milano alle 8 di questa mattina - spiegano Claudio e Giuditta, una coppia di cinquantenni - e invece potremo partire forse solo a mezzogiorno e mezzo. Eravamo al corrente dello sciopero che non ci ha colti di sorpresa ma non ci aspettavamo tanto ritardo".

I turisti stranieri invece sono quelli più in difficoltà,  molti non erano a conoscenza della giornata di mobilitazione. "Volevamo andare a visitare Napoli - racconta una turista americana - e non siamo riuscite a partire. Abbiamo aspettato per diverse ore qui a Termini ma adesso ci siamo scoraggiate e torniamo in hotel. Sarà per un'altra volta". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale: disagi a Termini

RomaToday è in caricamento