rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Principe Eugenio

Esquilino: scippa I-pod sul tram, inseguito da vittima e passanti

La vittima lo ha rincorso e ha richiamato l'attenzione dei passanti che si sono uniti a lui per riacciuffare il ladro. La corsa è stata interrotta dall'intervento dei carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato un 16enne tunisino con l’accusa di furto con strappo. Il giovane aveva adocchiato l’I-Pod di un 31enne che stava viaggiando, vicino a lui, a bordo del tram 19. Giunto alla fermata di via Principe Eugenio, all’Esquilino, il tunisino ha strappato dalle mani del proprietario il lettore musicale ed è sceso velocemente dal tram, scappando lungo la strada.

Quello che non poteva immaginare era che la vittima, a sua volta, scendesse dal mezzo pubblico per rincorrerlo così come hanno fatto anche alcuni passanti che, udite le urla del 31enne, si sono messi anche loro alla rincorsa del ladruncolo. E’ scattata così lungo le strade dell' Esquilino una maratona non autorizzata. La corsa è stata interrotta da una gazzella dei Carabinieri: i militari, notata la strana scena da lontano, hanno immediatamente bloccato l'inseguito e gli inseguitori. Ricostruita la dinamica dei fatti, per il tunisino è scattato l’arresto con l’accusa di furto con strappo. L’I-Pod è stato recuperato e restituito al proprietario. Il giovane ladro è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza  Minori dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: scippa I-pod sul tram, inseguito da vittima e passanti

RomaToday è in caricamento