rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: aggredisce e scippa una coppia di turisti, arrestato

L'uomo, senza fissa dimora e già conosciuto dalle forze dell'ordine, ha prima aggredito e poi rubato la borsa ad una coppia di turisti finlandesi: arrestato dai Carabinieri in via Giolitti

Ancora disordini e criminalità diffusa nei pressi della stazione Termini, dove soprattutto nelle ore notturne crescono le aggressioni, i furti e gli scippi. La notte scorsa, un cittadino tunisino di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Roma piazza Dante in via Giolitti. L'uomo, già vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e sul territorio nazionale senza fissa dimora, è stato fermato con l’accusa di rapina: poco dopo la mezzanotte, ha aggredito una coppia di turisti finladesi e si è impossessato della borsa della donna per poi fuggire via.

I militari in servizio nella zona sono intervenuti riuscendo, dopo un breve inseguimento, a bloccare il rapinatore recuperando anche la refurtiva. Nel frattempo le vittime sono state soccorse e trasportate presso l’ospedale San Giovanni per le cure del caso (ne avranno rispettivamente per 25 e 5 giorni). Il rapinatore arrestato, invece, è stato accompagnato al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, mentre la refurtiva è stata restituita alle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: aggredisce e scippa una coppia di turisti, arrestato

RomaToday è in caricamento