CentroToday

Termini: elemosina nel posto sbagliato, aggredito da due extracomunitari

La vittima è un immigrato marocchino irregolare. I due aggressori, un uomo e una donna, sono stati fermati per rapina aggravata e continuata

Storia di povertà e immigrazione alla stazione di Termini. Un 25enne immigrato marocchino è stato aggredito e rapinato da due extracomunitari per aver chiesto l'elemosina in una zona di loro competenza.

Gli agenti del commissariato Viminale hanno fermato i responsabili, una donna tunisina di 50 anni e un libico di 26 anni, per rapina aggravata e continuata. 

La giovane vittima marocchina è stata arrestata martedì sera per una rissa in piazza Esquilino. Al momento del suo ha raccontato ai poliziotti quanto accadutogli, riferendo di essere stato vittima in due circostanze di altrettante rapine da parte di un uomo e una donna.
Secondo il suo racconto si era  recato nel parcheggio antistante la stazione Termini per chiedere l'elemosina. Dopo qualche giorno è stato avvicinato da due stranieri, l'uomo e la donna arrestata che dopo averlo informato di non chiedere l'elemosina nel loro esclusivo territorio, lo hanno picchiato e rapinato.

Il marocchino però qualche giorno più tardi è ritornato nel parcheggio ad elemosinare, ma nel corso della notte è stato nuovamente avvicinato dai due che lo hanno aggredito, malmenato e rapinato dell'incasso della giornata.

I due arrestati sono ora sottoposti a fermo di polizia e si trovano ora in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento