CentroToday

Termini: travestito da prete, narcotizza un viaggiatore e lo rapina

Il finto prete è stato arrestato: si trattava di un 39enne di Campobasso che ha agito utilizzando un potente sonnifero, l'Halcion, per narcotizzare le proprie vittime

Ha agito usando un travestimento da prete, un abito che ha catturato la fiducia del suo interlocutore rendendo più semplice la sua azione. Un trentanovenne di Campobasso è stato arrestato per aver rapinato un anziano di Sinigagaglia dopo averlo narcotizzato in un bar della stazione Termini.

Il 39enne era salito sul treno che da Napoli portava a Torino. Durante il viaggio, aiutato dal vestito da prete, era entrato in confidenza con un passeggero. Arrivati a Termini il treno si è fermato per uno scalo tecnico. I due sono così scesi e sono andati al bar a prendere un the.

Il rapinatore ha agito correggendo, il the della vittima con dell'Halcion, un potente sonnifero. La vittima, una volta addormentata, è stata ripulita dei soldi e degli effetti personali dal finto prete che poi si è allontanato indisturbato. Risvegliatosi, il rapinato ha sporto denuncia alla Polfer che attraverso le telecamere della stazione è risalita al finto prete trovato e arrestato poco dopo.

Nel periodo di Pasqua dal 10 al 19 aprile sono state oltre 5 milioni le persone transitate nelle 13 stazioni ferroviarie del Lazio dove sono presenti gli agenti del Compartimento della Polizia ferroviaria, con punte di 800 mila transiti al giorno. Gli agenti impegnati sono stati quattrocento, 3.600 le persone identificate, sei gli arresti per furto o resistenza e 60 le denunce per rissa, truffe, ricettazione o porto d'armi non autorizzato.

Questi alcuni dei dati sui servizi straordinari diurni e notturni effettuati nella settimana di Pasqua, forniti oggi dal comandante della Polfer Lazio Carlo Casini. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti”, ha detto Casini, “e dell'organico di agenti che abbiamo a disposizione, 50 dei quali hanno operato 24 ore su 24 in borghese”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento