rotate-mobile
Esquilino Esquilino / Via Marsala

Via Marsala: scippata turista spagnola, due arresti

Dopo aver spintonato e derubato della borsa una turista spagnola in via Marsala si fermano a Castro Pretorio a controllare il bottino. Intanto, le volanti intervenute arrivano e li fermano

Due turiste spagnole che stavano camminando per via Marsala dopo essere uscite dalla stazione Termini sono state vittime di uno scippo. Un uomo S. K. Si è avvicinato a una delle due cominciando a strattonarla per rubarle la borsa, la ragazza ha provato a resistere fino a quando è caduta in terra. A quel punto l'uomo le ha preso la borsa ed è fuggito.

Un passante ha chiamato il 113 e poco dopo è sopraggiunta una pattuglia del Commissariato Porta Pia, diretto dalla dott.ssa Francesca Manti. I poliziotti, dopo aver ascoltato le ragazze hanno diramato le note di ricerca: due uomini di origine nordafricana di cui uno molto alto, fuggiti a piedi in direzione di via dei Mille.
I due malviventi sono stati individuati in via Castro Pretorio, accovacciati sul marciapiede mentre stavano rovistando nella borsa sottratta poco prima alla giovane turista.
Bloccati, sono stati condotti negli uffici della Polizia dove sono stati riconosciuti dalle ragazze spagnole. Al termine degli accertamenti S.K. pregiudicato di 24 anni e A.L.I. di 25 anni entrambi cittadini marocchini e irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati per rapina in concorso. La vittima, rientrata in possesso del maltolto, è stata accompagnata al pronto soccorso dove è stata medicata per le escoriazioni riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marsala: scippata turista spagnola, due arresti

RomaToday è in caricamento