CentroToday

Scuole e uffici del centro al gelo, dal I municipio: "Estendere immediatamente le fasce orarie del riscaldamento"

In una lettera all'assessora Gatta le preoccupazioni e l'appello della presidente Alfonsi e dell'assessore Figà-Talamanca

"Da giorni si susseguono segnalazioni da parte degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del Municipio rispetto all’insufficienza del riscaldamento in diverse scuole e nidi. Chiediamo al Campidoglio l’immediata estensione della fascia oraria di accensione anche in vista dell’ulteriore e previsto calo delle temperature dei prossimi giorni". Questa la dichiarazione della Presidente e dell’Assessore alla Scuola del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e Giovanni Figà-Talamanca.

"Questa mattina - aggiungono Alfonsi e Talamanca - ci è giunta l’ultima segnalazione da parte degli studenti del Liceo Plinio che davanti all’ennesimo giorno in cui i riscaldamenti sono insufficienti e malfunzionanti si sono rifiutati di entrare e stanno manifestando. Abbiamo appena inviato una nuova lettera indirizzata all’Assessore ai Lavori Pubblici Gatta e al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana affinché dispongano urgentemente l’estensione degli orari di funzionamento e intervengano, laddove necessario, nella manutenzione per risolvere eventuali problemi di malfunzionamento".

"Questo richiesta - incalzano la Presidente e l’Assessore del primo Municipio - l’abbiamo estesa anche per gli uffici pubblici dove ormai da più di un mese le lavoratrici e i lavoratori del Municipio lavorano in condizioni inaccettabili, spesso non potendo togliersi neanche i cappotti a causa delle rigide temperature interne alle stanze".

"Da stanotte ci sarà un preannunciato calo delle temperature che rischia di compromettere ulteriormente la situazione.  Non ci sono più scuse – concludono la Presidente Alfonsi e l’Assessore Talamanca – il Campidoglio intervenga immediatamente".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Scuole ridotte così ? Ma solo oggi se ne accorgono ? Che smemorati ! La Kultura , quella con la kappa non è cosa bella per le famiglie , gli alunni e la nostra collettività

Notizie di oggi

  • Politica

    Scale (im)mobili, Meleo: "Agiremo contro ditta di manutenzione". E ai commercianti: "Più bus, ma apertura Ztl è inutile"

  • Politica

    Scale (im)mobili, Atac scioglie il contratto con la ditta di manutenzione. Raggi: "Chi è responsabile deve pagare"

  • Politica

    "A Roma sarà vietata la plastica monouso. Toglieremo rifiuti al sistema criminale"

  • Ostia

    Roma Lido: Atac addio, sarà la linea E. Il piano per migliorare la tratta

I più letti della settimana

  • Barberini: la scala mobile si accartoccia, scene di panico. Chiusa la stazione. Il racconto di un testimone

  • Auto blocca il tram, servizio fermo mezz'ora: la proprietaria stava facendo una lampada

  • Tragedia a Colle del Sole: aggredito dal suo cane in strada, morto 43enne

  • In 30mila a Roma per la Marcia per il clima: sabato 23 marzo strade chiuse e bus deviati

  • Frascati, esplosione in una villetta: morti padre e figlio, ferita la moglie

  • Ostia: trappola a luci rosse, coppia condannata a 24 anni dopo omicidio

Torna su
RomaToday è in caricamento