rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Monti

Ripuliva appartamenti a Monti e all'Esquilino: arrestato ladro albanese

Con lui in manette tre complici e la sua compagna. Determinante per il suo arresto la testimonianza di uno studente vittima di un furto e aggredito dal 32enne nel corso di una rapina

Rubava cellulari, denaro e computer. Agiva nelle zone Monti ed Esquilino dove aveva già svaligiato parecchi appartamenti. Tra questi, il 16 giugno, anche uno di Piazza Dante dove risiedeva uno studente. Proprio quest'ultimo, rientrando a casa, l'ha sorpreso a rubare e come reazione ha dovuto sopportare una valanga di pugni dal rapinatore.

Rapinatore che però non aveva fatto i conti con le capacità mnemoniche dello studente che, nell'archivio della Polizia ha riconosciuto il suo aggressore. Si trattava di un albanese di 32 anni, residente a Montecompatri dove gli agenti hanno trovato soldi, computer e gioielli vari, provento dei vari colpi all'Esquilino.

Insieme all'albanese la polizia ha arrestato altri tre connazionali che si suppone siano suoi complici e la sua compagna. Secondo la ricostruzione il ladro agiva arrampicandosi come un perfetto acrobata sui balconi degli appartamenti che ripuliva con cura da ormai qualche mese.

La troppa sicurezza che ormai aveva acquisito è stata uno dei motivi alla base del suo arresto. L'albanese ha infatti picchiato a volto scoperto lo studente, dimenticando di essere già noto alle forze dell'ordine per reati di droga e prostituzione, ed era uscito dal carcere nello scorso aprile.

Gli investigatori sono ora al lavoro con gli uomini della Squadra mobile per capire se l'arrestato faceva parte della banda che nelle scorse settimane ha effettuato numerosi colpi in appartamenti nella zona Nord di Roma, tra i quali anche quello di Renzo Arbore e dell'ex direttore del Tg1.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliva appartamenti a Monti e all'Esquilino: arrestato ladro albanese

RomaToday è in caricamento