CentroToday

Monti, cucciolo viene utilizzato per chiedere l'elemosina: vigilessa lo salva e lo adotta

Dopo la verifica delle condizioni del cucciolo da parte del personale della Pet in Time, il veterinario della Asl di zona ne ha autorizzato l'affidamento all'agente

E' stato salvato e adottato da una vigilessa. Sole, così è stato chiamato il cucciolo di cane, veniva infatti utilizzato come esce per mendicare denaro. Ieri mattina una pattuglia del I Gruppo Trevi della Polizia Locale Roma Capitale è intervenuta in zona Monti, a seguito di una segnalazione sulla presenza in strada di un piccolo cane in condizioni precarie, tenuto da una persona senza fissa dimora che stava svolgendo attività di accattonaggio.

Gli agenti individuato l'uomo, ed il cucciolo risultato privo di microchip, hanno provveduto ad applicare il regolamento sulla tutela degli animali, che punisce chi effettua accattonaggio sul territorio capitolino con "queste modalità" prevedendo l'immediata confisca dell'animale. La persona senza fissa dimora, un trentacinquenne romeno, ha inoltre rifiutato l'assistenza alloggiativa offerta.

2019-06-25_00004-2

Grazie all'intervento della pattuglia è stato possibile non solo togliere dalla strada e salvare da sorte incerta il cagnolino ma anche evitare la permanenza presso il canile municipale. Una vigilessa, colpita dalla tenerezza del piccolo, di circa tre mesi, ha infatto subito mostrato interesse nei suoi confronti fornendo la propria disponibilità a prendersene cura.

Dopo la verifica delle condizioni del cucciolo da parte del personale della Pet in Time, il veterinario della Asl di zona ne ha autorizzato l'affidamento all'agente. In questo modo Sole ha potuto trovare una nuova famiglia.  

2019-06-25_00002-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento