rotate-mobile
Monti Monti / Via Panisperna

Monti, passa James Bond e fa sparire i parapedonali: "Li rimetta la produzione"

Le due file di parapedonali sono stati tolti per permettere ai camion del set di 007 di parcheggiare. La consigliera del I Municipio, Nathalie Naim, denuncia: "Sampietrini rovinati, ora mantengano la promessa"

Ieri sera è toccato anche al rione Monti. Salite e discese tra via Panisperna a via Milano sono stati teatro di uno dei folli inseguimenti di Spectre, l'ultimo episodio della saga 007 girato in questi giorni nella Capitale. Ma Daniel Creig, alias James Bond, stavolta alimenta polemiche. 

"Avevo chiesto al responsabile della produzione che visti i disagi al traffico per i residenti, se rimettevano i paletti rotti da tempo all'incrocio tra via Panisperna e via del Boschetto, come regalo-risarcimento al rione. Oggi arrivo e vedo che con il piccone avevano tolto entrambe le file di parapedonali su via del Boschetto". Insomma, oltre al danno la beffa. A raccontarla la consigliera del I Municipio, Nathalie Naim. 

"Mi hanno chiamato residenti e commercianti allarmati dicendomi che sono arrivati e li hanno proprio abbattuti, rovinando anche i sampietrini. Mi è sembrato veramente esagerato. Li hanno tolti tutti e quindici per parcheggiare i camion e le luci per il set, è troppo". 

A quanto pare li rimetteranno, ma solo in parte. "Mi hanno assicurato che all'incrocio ci pensano loro, ma sembra che l'impegno a ripristinarli non vaga per quelli su via del Boschetto, ma solo per i paletti sull'incrocio". 

Intanto, per farsi perdonare i disagi a traffico e mobilità, la produzione del film ha dato ai condomini di via Panisperna un assegno di 100 euro. 

GUARDA IL VIDEO ---->James Bond sfreccia sulla Nomentana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti, passa James Bond e fa sparire i parapedonali: "Li rimetta la produzione"

RomaToday è in caricamento