rotate-mobile
Monti Centro Storico

Centro storico, inseguimento contromano per le strade di Monti

I tre uomini a bordo della Ford sono stati fermati dalla municipale al termine di un inseguimento che si è concluso con uno scontro frontale. Uno dei tre è stato condotto all'Umberto I

Tre automibilisti che hanno percorso in contromano parte del centro storico della Capitale, provocando anche un'incidente, sono stati fermati dalla municipale. E' in corso l'indagine per accertare la provenienza del veicolo, l'identità e la nazionalità dei tre uomini che sembrerebbero essere nordafricani con un'età tra i 25 e i 30 anni. I tre erano a bordo di una Ford, vecchio modello, quando inseguito alla richiesta da parte degli uomini del Gruppo Pronto Intervento Traffico di fermarsi, hanno prima accennato ad accostarsi sulla destra e poi, all'altezza del semaforo di via dei Serpenti, hanno improvvisamente accelerato imboccando contromano il varco elettronico in direzione via Nazionale.

È iniziato così un pericoloso inseguimento, sempre contromano, per via Milano, via Palermo e via del Boschetto, che si è concluso con uno scontro frontale con una Volkswagen con a bordo un alto prelato. Dopo il violento impatto i tre sono fuggiti in tre direzioni diverse cercando di far perdere le loro tracce. Uno di loro è stato bloccato in via delle Frasche dal motociclista della municipale che lo inseguiva a piedi e col casco ancora allacciato sulla testa. All'incrocio tra via del Boschetto e via Panisperna, una pattuglia della Guardia di Finanza ha bloccato il secondo che è stato trasportato da un'ambulanza presso il Policlinico Umberto I poiché era in evidente stato di alterazione psicofisica. Il terzo uomo invece è stato intercettato da altri due motociclisti del G.P.I.T. in piazza del Viminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, inseguimento contromano per le strade di Monti

RomaToday è in caricamento