rotate-mobile
Centro

Municipio I: "Approvato Regolamento Centro Giovani"

Argilli, Manca, Cioffari (SEL): "Una risposta ai bisogni delle nuove generazioni".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Municipio I. Approvato Regolamento Centro Giovani. Argilli, Manca, Cioffari (SEL): "Una risposta ai bisogni delle nuove generazioni". Il Consiglio del Municipio Roma I Centro, convocato nella sede di Via della Greca, ha approvato il Regolamento del Centro Giovani. A darne notizia Jacopo Argilli, Graziella Manca e Mauro Cioffari (Consiglieri SEL Municipio Roma I Centro).

​"​Un atto importante​", dichiara Argilli, "che risponde alle richieste delle nuove generazioni​. Un passo ​in avanti per offrire un servizio e spazi di discussione ​a ragazzi e a ragazze. Sarà un​ luogo aperto ai giovani per promuovere attività legate all'ecologia, all'antimafia, ​a​i diritti e per offrire servizi per entrare nel mondo del lavoro​".

"Dopo l'istituzione dei Centri Anziani, fortemente voluti dal Sindaco Luigi Petroselli", ​aggiunge Manca, "dal I Municipio riparte il cambiamento: l'istituzione di un centro per i giovani dove promuovere cultura, socialità, crescita. La risposta delle istituzioni al bisogno di spazi aggregativi".​

"Stigmatizziamo", conclude Cioffari, "l'atteggiamento ostruzionistico tenuto dalle opposizioni, durante i lavori del Consiglio, caratterizzato da una totale chiusura nei confronti delle richieste che vengono dai giovani del territorio. Emendamenti al Regolamento presentati per fare del Centro Giovani un luogo chiuso alla partecipazione, alla socializzazione e all'aggregazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio I: "Approvato Regolamento Centro Giovani"

RomaToday è in caricamento