rotate-mobile
Centro

Salta fila e promoters abusivi a San Pietro e Castel Sant'Angelo: otto denunce

Quattro persone, tra le 8 sanzionate, sono state anche colpite dal divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore

I carabinieri continuano l'attività di contrasto nelle aree comprese tra San Pietro, Ottaviano e Castel Sant'Angelo, punto nevralgico, per l’alta affluenza di persone, per esercitare attività di promozione ed intermediazione delle attività turistiche.

Nel corso dei mirati controlli, i Carabinieri hanno eseguito accertamenti  su promoter e saltafila operanti nella zona, sanzionandone 8 che esercitavano senza le necessarie autorizzazioni. Sequestrati tesserini identificativi e numeroso materiale pubblicitario: volantini, brochure, cartelloni e opuscoli.

Quattro persone, tra le 8 sanzionate, sono state anche colpite dal divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, pena la richiesta di emanazione del divieto di accesso del Questore (cd. Daspo Urbano) perché sorpresi a svolgere l’attività non autorizzata all’interno dell’area Unesco, limitandone la libera accessibilità e fruizione da parte di cittadini e turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta fila e promoters abusivi a San Pietro e Castel Sant'Angelo: otto denunce

RomaToday è in caricamento