rotate-mobile
Testaccio Testaccio

Revoca Parcheggio Campo Testaccio, Sel: "Vigileremo"

Premiato l’impegno dei cittadini: revocata la costruzione del parcheggio di Via Zabaglia. Sel promuove una petizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Campo da calcio Testaccio. Premiato l'impegno dei cittadini: revocata la costruzione del parcheggio di Via Zabaglia. L'impegno continua: Sinistra Ecologia Libertà promuove una petizione per il ripristino del campo da calcio, per la riapertura della scuola calcio e per la realizzazione di un museo dell'AS Roma.

"Chiederò la revoca della concessione del parcheggio sotterraneo di Testaccio".

Lo assicura Alessandro Vannini, delegato del Sindaco per i PUP dopo l'incendio che nei giorni scorsi ha colpito gli spogliatoi della struttura sportiva dove dal 1929 al 1940 si allenò la squadra giallorossa.

Premiato l'impegno dei cittadini e delle cittadine che hanno denunciato lo stato di abbandono della struttura.

Vigileremo sulle promesse del delegato del Sindaco per i PUP e dell'amministrazione comunale e denunceremo eventuali ed ulteriori sprechi di tempo e di denaro pubblico.

I lavori di scavo per la realizzazione di un parcheggio sottostante il campo da calcio di Via Zabaglia, previsti nell'ambito del Piano Urbano Parcheggi, sono rimasti fermi dal 2008 per motivi ignoti.

Quest'area, ridotta oggi ad una discarica a cielo aperto, rappresenta un pezzo di storia del nostro rione a cui i testaccini sono rimasti legati.

Sinistra Ecologia Libertà, vi invita firmare la petizione rivolta all'Assessore ai lavori pubblici e al Delegato allo Sport di Roma Capitale con la quale chiediamo:

- se e quando verranno restituiti ai cittadini del rione il campo da calcio e la scuola di calcio;
- di realizzare al posto del PUP (Piano Urbano Parcheggi) il museo storico dell'AS Roma calcio;
- di conoscere la data dell'inizio e di completamento dei lavori di ripristino.

E' possibile firmare la petizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 @ Circolo SEL Testaccio in Via Nicola Zabaglia n. 24. Il Sabato mattina @ Mercato di Testaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca Parcheggio Campo Testaccio, Sel: "Vigileremo"

RomaToday è in caricamento