CentroToday

Piromane a Testaccio: a fuoco cassonetti, moto e un camion

Dieci cassonetti, un camion e un ciclomotore completamente avvolti dalle fiamme in piazza Orazio Giustiniani a Testaccio. Preso il piromane che aveva già dei precendenti

Preso un piromane che verso le 7.30 di questa mattina ha dato alle fiamme dieci  cassonetti, un camion e un ciclomotore in piazza Orazio Giustiniani zona Testaccio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare in breve tempo le fiamme che stavano avvolgendo ormai anche il furgone. Gli agenti, intervenuti grazie a una segnalazione giunta al 113, hanno ascoltato le primissime testimonianze delle persone presenti, che hanno fornito una descrizione dell’uomo. Quindi, una persona sospetta è stata individuata sul Lungotevere e, alla vista della Polizia ha tentato di fuggire tra le sterpaglie che costeggiano il fiume Tevere, per essere raggiunto e bloccato subito dopo.

H.A, queste le iniziali del cittadino pakistano di 45 anni, che annovera numerosi precedenti penali tra i quali anche un arresto per incendio, è stato perquisito dagli operatori, ed è stato trovato in possesso di due accendini, subito sequestrati. Accompagnato in Commissariato, è stato riconosciuto dai testimoni come l’autore degli atti incendiari ed arrestato per il reato di incendio doloso. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento