rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Testaccio

Testaccio, la fontana delle Anfore già transennata a 4 mesi dall'inaugurazione

Sul cartellone dei lavori, comparso da qualche giorno, si leggono le parole "verifica e manutenzione". A segnalare il caso Alessandro Giachetti, coordinatore della Lista Marchini per il I Municipio

Spenta e transennata a neanche quattro mesi dal taglio del nastro. Sulla Fontana delle Anfore scoppia la polemica. Il monumento, trasferito da piazza dell'Emporio e riallocato il 24 gennaio nel cuore del rione, ha già qualche problema. Sul cartellone dei lavori, comparso da qualche giorno, si legge che la chiusura è da imputare alla necessità di un intervento per "verifica e manutenzione". 

A segnalarlo Alessandro Giachetti, coordinatore della Lista Marchini per il I Municipio. "Era fine gennaio quando il sindaco Marino e la Presidente del 1° Municipio Sabrina Alfonsi inauguravano in pompa magna la restaurata piazza con tanto di fontana spostata dal piazzale degli Archivi" ricorda Giachetti con una nota stampa che lancia la provocazione. "Anche in quell’occasione - prosegue - Marino non perse l’occasione per una delle sue uscite infelici quando, di fronte ai testaccini presenti disse che i romani non si accontentano mai".

"È vero, caro sindaco - aggiunge - noi romani non ci vogliamo accontentare dei suoi progetti che fanno acqua da tutte le parti! Ed è proprio il caso di dirlo in questa occasione, visto che la fontana in questione a pochi mesi dalla accensione è nuovamente spenta per 'verifica e manutenzione', come recita il cartello posto dal Comune sulla recinzione che è apparsa da pochi giorni in Piazza Testaccio". E non è la prima volta. Già a gennaio, a pochi giorni dalla festa per la nuova piazza, si era registrata una perdita d'acqua, risolta in qualche ora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, la fontana delle Anfore già transennata a 4 mesi dall'inaugurazione

RomaToday è in caricamento