rotate-mobile
Testaccio

Movida: controlli su pub crawl, parcheggi e commercio abusivo

Controlli a tappeto nelle zone della movida, in particolare Trastevere e Testaccio. Sanzionati 19 parcheggiatori abusivi, un organizzatore di Pub crawl, e commercianti non autorizzati alla vendita

Sono diciannove i parcheggiatori abusivi fermati e sanzionati, in particolare a Testaccio e Trastevere, tutti cittadini stranieri - curdi, iracheni, algerini e bengalesi - che con l'avvio dell'estate hanno incrementato la loro presenza nelle aree tipiche della movida notturna.

Sul fronte del controllo delle occupazioni del suolo pubblico da parte di esercizi commerciali, il Nucleo di Polizia Amministrativa del gruppo centrale ha effettuato ventitré controlli, riscontrando dieci occupazioni completamente abusive e tre ampliate irregolarmente. Per quanto riguarda il controllo e la repressione del fenomeno pub crawl, invece, sono stati sanzionati un pub, un organizzatore dei giri alcolici e un accompagnatore turistico.

Quanto alla repressione del commercio abusivo, sono settantacinque i sequestri, cinquantadue amministrativi e ventitre penali, effettuati nelle aree: Corso, Piazza di Spagna, Rotonda, Cave Ardeatine e Zona Tridente, con quasi cinquemila e cinquecento pezzi sequestrati tra borse, ombrelli, occhiali, foulard, cinte e portafogli. Questi i risultati dei controlli effettuati tra sabato e lunedì nelle aree oggetto di maggior affluenza serale e in quelle di maggior afflusso turistico dal Gruppo Centro Storico della Polizia Municipale impegnato soprattutto nei fine settimana nel monitoraggio, contestazione e repressione delle attività che contrastano la tranquillità di tutti i fruitori del Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: controlli su pub crawl, parcheggi e commercio abusivo

RomaToday è in caricamento