rotate-mobile
Testaccio Testaccio / Ponte Sublicio

Ponte Sublicio: colata di benzina sulla pista ciclabile

Un camion cisterna ha perso gasolio sulla pista ciclabile all'altezza di Ponte Sublicio. Dichiarazione di Bonafaccia: "Invece di essere più percorribile la ciclabile è diventata un calvario per i ciclisti"

bici-roma1"Stamattina all'altezza di Ponte Sublicio un camion cisterna ha perso del gasolio che si è riversato sulla pista ciclabile”, informa Fausto Bonafaccia, fondatore e presidente di BiciRoma. “Era carburante per i battelli o per alimentare qualche grosso generatore di corrente a servizio di qualche manifestazione? Non lo sappiamo con certezza. "

Bonafaccia lamenta che la situazione è diventata sempre più pericolosa per i ciclisti: "La ciclabile anzichè essere più godibile grazie alla recente asfaltatura ed al bel tempo, rischia di essere un calvario tra passacavi, pedoni e sporcizia varia."

"Speriamo – conclude indignato il presidente di Bici Roma - che una volta finiti gli allestimenti si possa tornare a pedalare tranquillamente ponendo attenzione solo tra le 13 e le 16.30, orario in cui devono muoversi i mezzi per gli approvvigionamenti.”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Sublicio: colata di benzina sulla pista ciclabile

RomaToday è in caricamento