rotate-mobile
Trastevere Trastevere / Via degli Orti di Cesare

Trastevere: aggrediscono e rapinano un clochard. Due arresti

Un clochard è stato aggredito ripetutamente e poi derubato dai due punkabestia. Gli aggressori, non contenti dell'esiguo bottino racimolato, hanno tentato di rubare anche in un negozio di casalinghi

Due punkabestia sono stati arrestati ieri dalla polizia per rapina aggravata. I due, un uomo e una donna, erano già conosciuti dalle forze dell'ordine perché alcuni mesi fa erano stati arrestati e privati dei loro cani.

Ieri pomeriggio i giovani sono stati notati dai passeggeri di un autobus di linea mentre picchiavano un clochard di 73 anni per rapinarlo dei suoi pochi averi. In realtà la vittima era già stata avvicinata poco prima in piazza Flavio Biondo, presso la stazione ferroviaria di Trastevere quando, coltello alla mano, era stata minacciata e colpita ripetutamente alla testa dalla coppia affinché consegnasse loro il contante in suo possesso.
Il clochard è fuggito ma è stato immediatamente raggiunto in Via degli Orti di Cesare dove è continuata l'aggressione, in particolare l'uomo è stato afferrato dal bavero del cappotto e poi è stato scaraventato giù da una scala.
 
Il tentativo di racimolare del denaro è continuato poco dopo quando i due malviventi si sono diretti a via Volpato verso un negozio di articoli casalinghi, gestito da una coppia di cinesi. Una volta all’interno, il giovane ha afferrato un coltello da cucina cercando poi di scappare, ma è stato fermato dal titolare, che gli ha chiesto di pagare il prezzo. Il ragazzo ha immediatamente aggredito lo straniero con calci e pugni, colpendolo al volto ed alla testa e a niente è servita la supplica della moglie di lasciarlo stare. Anzi, anche la titolare del negozio è stata colpita al volto, così come un passante che aveva cercato di contrastare la lite.
 
Con l'intervento della Polizia i due aggressori hanno posto fine alle violenze e poi sono stati arrestati per rapina aggravata. Le vittime invece, accompagnate presso l’ospedale Fatebenefratelli, sono state visitate e refertate con numerosi giorni di prognosi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: aggrediscono e rapinano un clochard. Due arresti

RomaToday è in caricamento