rotate-mobile
Trastevere Trastevere

Trastevere: gay aggredito da tre ragazzi, insultato e ferito

Un ragazzo di 22 anni è stato insultato e dopo un diverbio ferito a un orecchio con un bicchiere perché gay. È accaduto in un locale di Trastevere. Lo rende noto il presidente di Arcigay Roma

Uno studente romano di 22 anni è stato aggredito a Trastevere perché gay. A raccontare l'aggressione è il presidente di Arcigay Roma e responsabile di do Gay Help Line Fabrizio Marrazzo. "Stava trascorrendo una serata con alcune amiche in un locale a Trastevere, quando tre ragazzi romani di circa venti anni hanno cominciato a prenderlo di mira perché gay: si sono avvicinati al suo tavolo e gli hanno rivolto battute e insulti omofobi".

Spiega Marrazzo e continua: "E' accaduto la sera del 28 dicembre - spiega - ad uno studente romano di 22 anni che poco dopo, sempre in compagnia delle sue amiche, ha lasciato il locale ed è stato inseguito dai tre ragazzi che hanno ripreso a insultarlo e, dopo un diverbio, è stato colpito con un coccio di un bicchiere al padiglione auricolare riportando una ferita che avrebbe anche potuto costargli la vita se il colpo fosse stato inferto pochi centimetri più in basso, all'arteria". Il giovane ha denunciato l'aggressione alle Forze dell'ordine che stanno indagando e ha contattato Gay Help Line per richiedere supporto.

"E' una vicenda sconcertante, non si può subire un'aggressione così violenta perché gay. Un ragazzo di 22 anni non può essere segnato per tutta la vita nel corpo e non solo perché tre coetanei lo aggrediscono in questo modo al termine di una serata tra amici". E' il commento del presidente di Arcigay Roma e responsabile di Gay Help Line Fabrizio Marrazzo.

"Quest'anno, durante il quale si sono verificati molti casi di discriminazione e violenza, si conclude - aggiunge - nel peggiore dei modi". Per l'avvocato Daniele Stoppello, responsabile Ufficio Legale di Gay Help Line "bisogna rispondere con più forza e con strumenti adeguati anche e soprattutto dal punto di vista normativo a episodi di questo tipo - afferma - e contrastare il disagio in cui l'omofobia ha origine dal punto di vista sociale e culturale. Rivolgiamo un appello ai testimoni - conclude - perché si mettano in contatto con le Forze dell'Ordine e ci auguriamo che siano individuati al più presto i responsabili di quanto avvenuto".
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: gay aggredito da tre ragazzi, insultato e ferito

RomaToday è in caricamento