rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Trastevere Trastevere

Parcheggiatori abusivi: arrestato Gerardo, il ras di Piazza delle Cinque Scole

Il sessantanovenne, nato a Colleferro, era stato segnalato da molti cittadini per la sua aggressività e insistenza. All'arrivo della municipale ha aggredito i vigili, costringendo a chiamare un ulteriore volante. Alla fine è stato arrestato

Si riteneva il padrone di piazza delle Cinque Scole e da diverso tempo praticava, anche con più o meno velate minacce ed intimidazioni l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Un italiano di sessantanove anni, nato a Colleferro e residente a Roma,  conosciuto come “Gerardo”, è stato arrestato dagli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico, diretti da Carlo Buttarelli.

Secondo la polizia municipale l'uomo “spadroneggiava e dettava legge, spaventando chiunque intendesse ribellarsi ai suoi modi da boss”.

Proprio questa sua spavalderia ed aggressività ha costretto alcuni cittadini a rivolgersi ai vigili e a chiedere un loro intervento. Così una pattuglia “civetta” del GPIT è intervenuta in piazza delle Cinque Scole ed ha denunciato il soggetto dopo averne verificato l’esercizio abusivo.

Alla richiesta di documenti “Gerardo” ha cominciato ad inveire ferocemente e platealmente nei confronti degli agenti municipali, oltraggiandoli e minacciandoli di morte. La sua reazione si è presto trasformata in una vera e propria aggressione fisica agli agenti tanto da dover fare intervenire in supporto un’altra pattuglia.

Caricato su un’auto di servizio è stato  portato presso la sede del G.P.I.T. dove è stato identificato ed è stato tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblici ufficiali. Il magistrato di turno, oltre a convalidarne l’arresto, ha disposto il processo con il rito direttissimo.

Il Comandante Carlo Buttarelli ha dichiarato:”La zona sarà ora attentamente monitorata per impedire in futuro  a lui od altri soggetti di spadroneggiare in piazza delle Cinque Scole”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi: arrestato Gerardo, il ras di Piazza delle Cinque Scole

RomaToday è in caricamento