CentroToday

Trastevere, l'arcigay denuncia: “Giovane gay aggredito sull'autobus”

E' successo nella notte tra sabato e domenica sull'autobus N8. Il 22enne sarebbe stato insultato e aggredito da un gruppo di 4 ragazzi sui venticinque anni. La vittima racconta: "Colpito dall'indifferenza degli altri passeggeri"

L' Arcigay Roma ha denunciato un'aggressione omofoba ai danni di un 22enne. E' successo nella notte tra sabato e domenica scorsa, sull'autobus notturno N8, nella zona di Trastevere. Lo studente sarebbe stato insultato e aggredito da un gruppo di 4 ragazzi sui venticinque anni tra l'indifferenza degli altri passeggeri. L'Arcigay denuncia che "dopo aver provato a replicare, il ragazzo è stato colpito ripetutamente e preso per il collo". Solo la discesa dal bus l'ha sottratto alle violenze.

IL RACCONTO DEL GIOVANE - Il 22enne racconta all'agenzia Adn Kronos: "La cosa che mi ha colpito maggiormente è l'indifferenza degli altri passeggeri: nessuno di loro, pur assistendo alla scena, ha detto qualcosa o è intervenuto per fermarli. Io ero seduto e leggevo un libro, poi queste persone, dopo aver preso di mira un uomo di colore hanno iniziato a dirmi che facevo schifo perchè gay".

L'ARCIGAY - L'Arcigay romana commenta duramente: "La nostra città non può permettersi di restare indifferente verso comportamenti di questo tipo. Purtroppo in Italia non esistono leggi che prevedano un'aggravante nel caso di aggressioni motivate da odio nei confronti di lesbiche, gay e trans».

L'ASSESSORE BELVISO - "L'aggressione subita la notte scorsa da un giovane ragazzo gay, vittima di insulti ed atti violenti, è un atto discriminatorio e intollerabile che lede pesantemente la dignità delle persone e per il quale è doverosa un'unanime condanna. Desidero esprimere, a nome mio e a quello dell'amministrazione capitolina, vicinanza e solidarietà al giovane per quanto subito e mi auguro che gli aggressori di questo vile e deprecabile gesto, siano puniti", ha commentato in una l'assessore alle Politiche Sociale del Comune di Roma Sveva Belviso.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: oggi 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento