rotate-mobile
Centro Centro Storico / Piazza Campo Dè Fiori

Ordinanza antialcol: militare americano aggredisce i vigili a Campo dè Fiori

Controlli della polizia municipale nelle zone calde della movida romana. Cinquanta multe e 900 controlli tra persone ed esercizi commerciali

Ha aggredito gli agenti della polizia municipale che lo invitavano a smettere di bere in quanto vietato dall'ordinanza anti alcol. Per questo un militare americano, in forza alla base Usa di Napoli, è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale stanotte a Campo dé Fiori. Un altro arresto è stato invece effettuato nei pressi di piazza del Teatro Pompeo dove un 21enne romano si è reso responsabile dei reati di tentata rissa, istigazione a delinquere e resistenza a pubblico ufficiale: al sopraggiungere di una pattuglia di vigili urbani per dirimere un litigio tra ragazzi, in cui era coinvolto, ha incitato gli altri giovani a ribellarsi contro gli agenti, tentando poi di sottrarsi con aggressività al fermo. Entrambi gli arrestati sono stati rinchiusi nelle celle di sicurezza della Municipale: domani saranno processati per direttissima.

ORDINANZA ANTI ALCOL - Due arresti, 900 controlli antialcol e 50 multe: sono le cifre delle verifiche notturne sulla movida nel centro storico e in altre zone di Roma compiute venerdì e sabato dalla polizia municipale. Oltre 120 gli agenti schierati dal comandante generale Carlo Buttarelli. I controlli antialcol sono stati effettuati su pubblici esercizi e avventori. Ulteriori controlli hanno riguardato i parcheggiatori abusivi, le occupazioni di suolo pubblico e in particolare il commercio abusivo su aree pubbliche praticato sulle strade e piazze del centro storico dagli extracomunitari. Sono stati sequestrati tra venerdì e sabato notte circa 600 articoli contraffatti. Sul versante della sicurezza stradale, con il contributo del Gruppo Pronto Intervento Traffico e del II Gruppo (Parioli), nelle due notti trascorse sono stati effettuati oltre 400 controlli, riguardanti soprattutto l'assunzione di bevande alcoliche da parte dei conducenti, tutti sottoposti alla prova del palloncino. Solo tre sono risultati positivi. Infine, centinaia di multe per soste irregolari e d'intralcio alla circolazione stradale nelle zone centrali di Roma. I controlli continueranno per tutta l'estate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza antialcol: militare americano aggredisce i vigili a Campo dè Fiori

RomaToday è in caricamento