rotate-mobile
Centro

La movida tra spaccio, furti e borseggi: 15 arresti nel weekend

Diversi i controlli effettuati dai Carabinieri nel fine settimana appena trascorso: Centro, Eur, Trastevere e San Paolo le zone messe a setaccio. Oltre ai 15 arresti, 13 persone denunciate

Continuano i controlli nell'ambito della movida capitolina da parte dei Carabinieri. Nello scorso week-end, 15 sono state le persone arrestate e 13 quelle denunciate, per reati che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti ai borseggi, taccheggi e vendita di merce contraffatta. I quartieri messi maggiormente a setaccio sono, oltre al centro storico, San Lorenzo, Parioli, Pigneto, Trastevere, San Paolo, Torrino e Magliana.

In particolare, i Carabinieri della compagnia Roma centro, hanno arrestato 3 nomadi che nei pressi della fermata metro “Barberini” avevano borseggiato una studentessa perugina rubandole il telefono cellulare e 150 euro in contanti. Un cittadino marocchino di 22 anni è stato invece arrestato per taccheggio, dopo aver rubato alcuni prodotti alimentari da un noto supermercato del Centro. Sempre in centro, due bengalesi sono stati denunciati a piede libero per vendita di merce contraffatta, così come quattro venditori di “smile” gommosi, sanzionati per esercizio abusivo del commercio ambulante.

I Carabinieri della compagnia Roma Trastevere hanno arrestato 3 romeni, due uomini di 23 e 26 anni ed una donna di 20 anni: ieri sera hanno rubato dei capi di abbigliamento da un grande magazzino a Viale Trastevere, dopo aver rimosso con una pinza le placche antitaccheggio.

I controlli hanno riguardato anche il quartiere dell'Eur, dove i Carabinieri hanno sequestrato oltre 800 grammi di hashish e decine di dosi di marijuana e cocaina nei quartieri Magliana e Torrino. Gli arrestati sono una coppia di italiani a cui i miltiari hanno sequestrato la sostanza stupefacente e circa 2mila e 400 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio. Altri due stranieri di 26 e 19 anni sono stati arrestati alla fermata della metropolitana “Termini” poiché responsabili di aver rubato il portafogli ad un turista. Inoltre, sempre gli stessi Carabinieri, hanno denunciato quattro giovani cittadini dell’est per furto di merce da alcuni esercizi commerciali del quartiere San Paolo. Non sono mancate le denunce a piede libero per per guida in stato di ebbrezza e per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La movida tra spaccio, furti e borseggi: 15 arresti nel weekend

RomaToday è in caricamento