rotate-mobile
Centro

Centro, Lobefaro (Pd): “Riapparsi tavoli abusivi a piazza Farnese”

Centro, Lobefaro (Pd): “Riapparsi tavoli abusivi a piazza Farnese”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Sono ricomparsi a Piazza Farnese, come in altre aree storiche del centro di Roma, i tavolini abusivi sequestrati soltanto pochi mesi fa”. La denuncia arriva, in una nota, dal consigliere provinciale Giuseppe Lobefaro che prosegue:  
“A quanto pare il business vale la candela e la tentazione per gli esercenti di espandere i propri confini, ben si sposa con l’assenza di controlli, con i pochi vigili impegnati ormai sui problemi più disparati, dal traffico alla sicurezza.
Per non parlare dei tempi che continuano ad essere biblici tra redazione del verbale e multa e le ordinanze di Alemanno che finiscono regolarmente nel dimenticatoio. In due anni, inoltre, dei 137 piani di massima occupabilità ne sono stati approvati soltanto diciannove, con il risultato di un’altra estate con marciapiedi invasi, residenti disperati e un' amministrazione comunale che sembra rassegnata a lasciare il centro storico in balia dell’assedio dei tavolini”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, Lobefaro (Pd): “Riapparsi tavoli abusivi a piazza Farnese”

RomaToday è in caricamento